I progetti di interfaccia grafica per dispositivi mobili devono fare di più che ridurre l’esperienza desktop a uno schermo più piccolo: devono essere innovativi, integrati e offrire una migliore user experience.
L’usabilità studiata da Nilesen ci dà alcuni utili suggerimenti:
Ci vuole tempo per abituarsi alla creazione di contenuti e codici di user experience 04 per un nuovo mezzo.
Quando fu inventata la televisione, i primi programmi TV furono principalmente trasmissioni radiofoniche tradotte in un nuovo dispositivo.
Ci sono voluti un po ‘di tempo per vedere talk show, game show, sitcom e reality come li conosciamo oggi.
Nello stesso modo i primi siti web erano opuscoli con collegamenti ad altri siti di brochureware.
C’è voluto un po ‘di tempo per l’e commerce, i blog , i video ed il web 2.0.
Allo stesso modo, molte attuali esperienze mobili sono ridotte o talvolta ridotte a versioni di esperienze desktop.
Ma ricorda che i telefoni cellulari o i tablet implicano diversi tipi di esperienze rispetto ai desktop o ai laptop.
Portiamo con noi questi potenti dispositivi mobili e li utilizziamo in una grande varietà di contesti, in molte località e situazioni diverse. Interagiamo con questi dispositivi in modi diversi rispetto ai desktop, attraverso il tocco, i gesti e la voce.
Con i loro piccoli schermi e le loro minuscole tastiere, possono sembrare più restrittivi di un desktop, ma in realtà sono più potenti – offrono all’utente strumenti come fotocamere, microfoni, accelerometri, bussole o sensori biometrici (ad esempio, impronte digitali o riconoscimento facciale) .
Pensa ai tuoi design mobili.
Sono versioni ridotte dei design del desktop? Qual è l’opportunità per l’innovazione?
L’utilizzo di un dispositivo mobile può migliorare l’esperienza dell’utente?
Informazioni:
Cosa è importante per gli utenti di dispositivi mobili?
Migliorare un’esperienza per i dispositivi mobili può essere semplice quanto fornire o enfatizzare le informazioni che sono più utili sui dispositivi mobili che sul desktop.
Questa informazione può essere una mappa in-store, la posizione di un dipinto in un museo o orari di apertura.
Alcuni tipi di contenuti importanti e pertinenti sui dispositivi mobili, che dovrebbero essere facili da trovare e utilizzare, includono:
- Informazioni sulla posizione
- Informazioni basate sul tempo o temporali (ad es. Eventi, scadenze)
- Informazioni di emergenza
- Numeri di telefono